evento

Semeiotica ostetrica
Download Programma (PDF)

Per non dimenticare le capacità cliniche, che possono e devono guidare il ginecologo nelle procedure diagnostiche e terapeutiche se pur con il supporto della tecnologia, si è ritenuto opportuno fare un punto della situazione sulla semeiotica
ostetrica.
Saper osservare i segni che durante la gravidanza, il travaglio e il parto la donna manifesta, dovrebbe far parte del bagaglio culturale basilare del medico e dell'ostetrica.
Se è vero che il parto e la gravidanza sono un evento fisiologico e a basso rischio per la maggior parte delle donne, ci è sembrato giusto rivedere alcune basi semplici e fondamentali delle capacità ostetriche che potrebbero essere sufficienti per seguire queste situazioni fisiologiche.
Possibili complicanze si presentano in Ostetricia in qualsiasi momento: con il solo esame clinico alcune situazioni possono essere previste, evitate o risolte.

Iscrizione
Corso a pagamento con ammissione secondo l’ordine cronologico delle richieste fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Quota di iscrizione € 50,00 iva inclusa (Vedi scheda di iscrizione)
Sono previste quote di iscrizione agevolate per i dipendenti della ASL2. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa.

ECM
Evento n° 346 – 51546
Crediti assegnati 6,5
Il Corso, rivolto ad un massimo di 80 partecipanti, è accreditato per le professioni di Medico Chirurgo (discipline
di riferimento Ginecologia ed Ostetricia), Ostetrico/a.

Siamo spiacenti, le iscrizioni a questo evento sono chiuse.

Può contattarci per ulteriori informazioni.

8 Febbraio 2013
Aula Magna Padiglione Vigiola
Ospedale San Paolo
Savona
Medico-Scientifici
80